domenica 28 febbraio 2010

Ravioli fritti al cioccolato

Uno dei miei blog preferiti, quello di Bunny Chan, ha una sua piccola rubrica di cucina che mostra le creazioni della proprietaria, allieva del corso del Gambero Rosso. Piacerebbe anche a me poter fare una cosa del genere, senonchè io non sono neppure lontanamente in grado di cucinare come si deve. La mia cucina si limita a soluzioni di emergenza, a costo limitato a ed impegno che rasenta lo zero. E allora perchè non mostrare le piccole sciocchezze che si possono cucinare nella vita da studente fuori sede, per mostrare un pò di colore in cucina quando le possibilità sono scarse? Ecco che vi mostro la pazzia di questo week end: i ravioli dolci di Giovanni Rana al gusto bacio. Ci sono voluti due mesi di ricerche per centri commerciali per trovarli, nascosti bene nello scaffale frigo del Pam vicino casa. Tra le varie preparazioni indicate nella scatola ho optato per la frittura: per la serie, se dobbiamo fare uno strappo alla dieta facciamolo pieno. Il tempo di preparazione è ridicolo, dieci minuti fra il far scaldare l'olio e la frittura vera e propria. Sopra un pò di panna, risultato? Deludente. Buoni sono buoni, da provare una volta sola per dire li ho provati, da dimenticare dieci minuti dopo. Massimo impatto estetico però, la mia coinquilina aveva la bava alla bocca prima di assaggiarli. Mostro giusto una fotina del risultato con la panna e mi preparo alla prossima ricetta low cost per la settimana prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .